Scheda manager
Dina Bseisu
Banchiera, sostenitrice dell'emancipazione femminile e della salute mentale e poetessa.
Dina è cresciuta in Bahrein, dove ha completato gli studi superiori, per poi trasferirsi negli Stati Uniti e conseguire la laurea presso la Duke University in North Carolina. Successivamente ha conseguito un master in Relazioni Internazionali e Affari presso la Georgetown University di Washington.
Ha iniziato la sua carriera bancaria trentennale con Citibank in Bahrain. Si è poi trasferita in Svizzera e ha lavorato con importanti banche internazionali (Citigroup, Credit Agricole Indosuez e Deutsche Bank) come dirigente nel Wealth Management e nel Private Banking, responsabile per la regione del Golfo Arabico.
Nel 2016, Dina ha fondato Challenge to Change, un'organizzazione no-profit svizzera che si concentra sull'empowerment delle donne arabe emarginate. La sua associazione ha dato potere a decine di migliaia di donne fino ad oggi. Dina ha partecipato a numerosi forum come sostenitrice dell'empowerment femminile e del benessere mentale.
Oggi è una Life e Transformational Coach certificata. Dina parla correntemente inglese, arabo e francese. Ama scrivere poesie, dipingere, leggere, stare all'aria aperta e i suoi cani.