Vai al contenuto principale
Private banking svizzero

Private banking svizzero

Svizzeri, con radici italiane e una visione complessiva sul mondo

La Svizzera è una delle principali piazze finanziarie di gestione crossborder dei patrimoni privati, Paese in cui il Gruppo Banca Generali ha avviato la propria internazionalizzazione.

Il mercato Elvetico

La piazza finanziaria svizzera si caratterizza per stabilità, elevata competenza e per l’offerta diversificata, rappresentando una concreta opportunità per lo sviluppo del segmento del private banking oltre confine.

Le caratteristiche del mercato Svizzero

  • Diversificazione internazionale

In Svizzera si coniugano perfettamente know-how consolidato e tradizione con capacità di innovazione.

Le banche vantano un forte radicamento a livello regionale e un’eccellente e capillare interconnessione sul piano internazionale, posizionandosi come il Paese leader assoluto dell'innovazione in Europa.

  • Stabilità

Caratteristica essenziale della piazza finanziaria svizzera, con un rating di Paese AAA stabile dal 1982. Il mercato è rappresentato da Banche stabili, Istituzioni democratiche solide, stabilità politica e forza dell’economia.

  • Elevata competenza

Il mercato offre elevati standard di qualità con professionisti tra i migliori del settore e un'ampia gamma d'offerta servita da innovativi sistemi tecnologici a disposizione del banker per rispondere in modo eccellente alle mutevoli esigenze della clientela.