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FAQ

FAQ

General

  • Come posso prelevare o versare contante sul mio conto corrente

Qualora volessi prelevare o versare del denaro contante sul tuo conto corrente è sufficiente che contatti il tuo Private Banker di riferimento, si occuperà lui di fornirti le indicazioni necessarie al fine di procedere con il prelievo/versamento sul tuo conto corrente.

  • Come posso richiedere una carta di credito

Nel caso in cui tu abbia necessità di richiedere una carta di credito puoi rivolgerti al tuo Private Banker di Riferimento, si occuperà lui di fornirti le indicazioni necessarie al fine di procedere con la richiesta della carta

  • Come posso bloccare la mia carta di credito

Qualora tu abbia smarrito la tua carta di credito o tu abbia dubbi sulla regolarità di uno o piu' movimenti, ti invitiamo a contattare immediatamente i seguenti numeri:

- Mastercard TopCard, Visa Card TopCard - +41 44 828 33 00

- Visa TopCard Platinum - +41 44 828 35 60

- Visa Business Card TopCard - +41 44 828 33 03

  • Come conservare i codici di accesso in modo sicuro

Per tua sicurezza è opportuno che i codici di accesso vengano conservati in un luogo sicuro; per una efficace gestione delle credenziali è consigliato utilizzare degli strumenti di salvataggio delle password.

  • Come posso contattare il mio Private Banker

Puoi contattare il tuo Private Banker telefonicamente oppure scrivendogli una mail al suo indirizzo email aziendale

E-Banking

  • Come eseguire il primo accesso

Clicca qui per la guida al primo accesso.

  • Come richiedere il reset della password di accesso

Qualora volessi richiedere il reset delle tue credenziali di accesso puoi inviare una mail al tuo Private Banker di riferimento, si occuperà lui di instradare la tua richiesta. Nella mail che invierai sarà necessario indicare il numero di contratto (username) per il quale stai richiedendo il reset delle password.

  • Dove trovo i miei documenti

Qualora volessi consultare i tuoi documenti è sufficiente che ti rechi nella sezione documenti del tuo E-Banking, qui potrai trovare tutti i documenti relativi ai tuoi rapporti.

Dove trovo i miei documenti

  • Come posso inviare un messaggio al mio Private Banker

Qualora volessi inviare un messaggio al tuo Private Banker di riferimento è sufficiente che ti rechi nella sezione Collaborazione del tuo E-Banking, clicchi su Nuova Richiesta, selezioni la tipologia di messaggio che vuoi inviare, compili il form che ti viene presentato e una volta terminato clicchi su Inviare. Potrai leggere la risposta del tuo Private Banker sempre nella sezione Collaborazione.

Come posso inviare un messaggio al mio Private Banker

  • Come inserire un bonifico

Per inserire un bonifico puoi recarti nella sezione Pagamenti, selezioni il tipo di pagamento che hai necessità di eseguire, compili i campi che ti vengono presentati (i campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco); una volta completato clicchi su Pagare per autorizzare il pagamento.

NB: potrai inserire in autonomia, tramite il tuo E-Banking, pagamenti fino ad un controvalore pari a 100.000 CHF, per pagamenti di importo superiore, potrasi rivolgerti al tuo Private Banker, che ti fornirà tutti i dettagli in merito a come procedere.

Come inserire un bonifico

  • Come posso visualizzare i pagamenti inseriti

Per visualizzare i tuoi pagamenti puoi recarti nella sezione Pagamenti e cliccare sul tab Transazioni, qui troverai la lista dei pagamenti che hai inserito, con il relativo stato.

Come posso visualizzare i pagamenti inseriti

  • Come inserire un ordine di borsa

Per inserire un ordine di borsa puoi recarti nella sezione Borsa, selezioni la tipologia di ordine che intendi inserire (vendita o acquisto), l'asset che intendi acquistare o vendere e compili i campi che ti vengono presentati (i campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco); una volta terminato clicchi su Acquistare/Vendere.

Come inserire un ordine di borsa

  • Come posso visualizzare gli ordini inseriti

Per visualizzare i tuoi ordini di borsa puoi recarti nella sezione Borsa, qui puoi già interrogare gli ordini di borsa che sono attualmente aperti; qualora volessi visualizzare gli ordini di borsa in altro stato, puoi cliccare sul tab Singoli per visualizzare tutti gli ordini inseriti.

Come posso visualizzare gli ordini inseriti

  • Come posso interrogare i miei movimenti

Per interrogare i tuoi movimenti puoi andare nella sezione Conto, selezionare il conto per il quale vuoi interrogare la movimentazione e ti si presenterà una schermata con le ultime scritture eseguite a valore sul conto selezionato.

Cliccando su Filtrare è possibile inserire dei parametri di ricerca oppure semplicemente visualizzare i movimenti da una data X ad una data Y.

Come posso interrogare i miei movimenti

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