Vai al contenuto principale
Nota legale

Nota legale

Approvazione Accedendo ai siti web di BG (Suisse) Private Bank SA dichiarate esplicitamente di avere letto, compreso e accettato le presenti avvertenze legali generali e le note legali speciali pubblicate all'interno dei siti e nel materiale in essi contenuto.

Limitazioni territoriali

I siti, tutte le loro pagine e il materiale ivi contenuto non sono rivolti a persone fisiche o giuridiche che, in ragione della loro nazionalità, sede sociale, residenza, o per altre ragioni, sono soggette ad un ordinamento giuridico che vieta o limita l’accesso ai medesimi, la loro consultazione, disponibilità o pubblicazione, la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari. Detti divieti valgono in particolare per i cittadini di Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Giappone e per le persone residenti in tali Paesi.

Le persone soggette a tali limitazioni o divieti non devono pertanto accedere ai siti e sono pregate di informarsi sull’ordinamento giuridico vigente nel loro Paese.

Inoltre, la sezione concernente i fondi di investimento è consultabile unicamente da persone residenti in Paesi in cui è ammessa la loro distribuzione, come specificato nelle note legali speciali per fondi d’investimento, riportate in tale sezione.

In particolare, determinate sezioni o pagine relative a prodotti e servizi di BG (Suisse) Private Bank SA (p. es. “Investimenti”, “Gestione patrimoniale”, “Prodotti strutturati”, “Previdenza”, “Crediti”) sono in linea di principio rivolte unicamente a persone residenti e/o domiciliate in Svizzera.

Alle persone a cui si applicano tali restrizioni è vietato l’accesso ai siti di BG (Suisse) Private Bank SA.

Nessuna offerta

Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine dei siti e nel materiale in essi contenuto non costituiscono in nessun caso un invito o un'offerta o una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, richiesta o sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni.

Nessun affidamento

La BG (Suisse) Private Bank SA intraprende ogni ragionevole sforzo per ottenere informazioni ritenute attendibili. Essa non garantisce tuttavia in nessun modo l'accuratezza, la completezza, la correttezza e la veridicità delle informazioni e delle opinioni contenute nei presenti siti web e/o nelle newsletter trasmesse in seguito alla sottoscrizione del relativo servizio. Tali informazioni e opinioni possono essere modificate in ogni tempo senza preavviso. Queste hanno dunque carattere meramente indicativo e non costituiscono assolutamente un consiglio di investimento, legale, fiscale o di altra natura. Le persone che accedono alle presenti pagine non vi possono in ogni caso fare affidamento per attuare un investimento o prendere altre decisioni. Prima di qualsiasi decisione in tema di investimenti, la invitiamo a consultare il suo consulente di fiducia. Le informazioni e le opinioni contenute nei siti vengono quindi fornite senza nessuna garanzia, né esplicita né implicita.

Informazioni sui rischi

Una performance positiva in passato non costituisce una garanzia per un futuro andamento favorevole dei corsi. Non si può escludere che al momento della liquidazione di un investimento, il suo valore sia inferiore rispetto a quello iniziale. Esiste, inoltre, la possibilità di perdere interamente il capitale investito e, in talune circostanze, la perdita può anche superarlo. Gli investimenti in divise straniere possono essere soggetti a fluttuazioni per effetto di oscillazioni dei tassi di cambio di riferimento. I mercati azionari e l'economia dei paesi in via di sviluppo non di rado registrano notevoli fluttuazioni di valore. Analogamente anche i collocamenti in strumenti d’investimento collettivi (p. es. fondi di investimento) rivolti ai mercati emergenti sono esposti a maggiori rischi. Talvolta è possibile che un investimento non possa essere realizzato immediatamente con una conseguente temporanea difficoltà nella liquidazione, nella realizzazione degli eventuali utili o all’ottenimento di precise informazioni sul valore o sul grado di rischio connesso. Prima di operare un qualsiasi investimento si raccomanda d’informarsi adeguatamente e di chiedere al riguardo una consulenza professionale.

Nessuna garanzia

La BG (Suisse) Private Bank SA non si assume inoltre nessuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia sulle funzionalità dei propri siti, né assicura che le medesime non subiscano interruzioni o siano prive di errori, che questi vengano corretti o che i siti o i server che lo rendono accessibile al pubblico siano esenti da virus o da altre componenti potenzialmente dannose.

Esclusione della responsabilità

In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la BG (Suisse) Private Bank SA può essere ritenuta responsabile per danni di qualsivoglia genere, diretti o indiretti, derivanti da o in relazione all’accesso, all’uso, alle prestazioni, al browsing o al linking da e verso altri siti, partendo dai siti della Banca.

LEGGE E GIURISDIZIONE
Il Foro di Lugano, nel Cantone Ticino, Svizzera, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, BG (Suisse) Private Bank SA si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di paesi o città diversi dalla Svizzera o da Lugano, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

BEST EXECUTION POLICY

BG (Suisse) Private Bank SA esegue transazioni in titoli e altri strumenti finanziari sulla base dei nostri principi per l'esecuzione degli ordini in strumenti finanziari, di seguito Policy of Best Execution and Order Handling (o " Best Execution Policy" o la "Policy"). La Policy riassume i metodi, le procedure e i principi di esecuzione di BG (Suisse) Private Bank AG, finalizzati a ottenere il miglior risultato possibile quando si ricevono, si trasferiscono e/o si eseguono ordini in relazione a strumenti finanziari per conto del Cliente e come stabilito dalla Legge federale sui servizi finanziari (di seguito "LSerFi").

La Best Execution Policy determina i canali di esecuzione e le potenziali sedi di esecuzione. L'obiettivo è quello di ottenere costantemente i migliori risultati possibili per i nostri Clienti e per i relativi tipi di strumenti finanziari. Pertanto, prendiamo in considerazione il prezzo, i costi, la velocità, la probabilità di esecuzione e di regolamento, la dimensione, la natura o qualsiasi altra considerazione rilevante per l'esecuzione degli ordini.

Per aumentare la trasparenza relativa all'esecuzione degli ordini dei Clienti sulle sedi di negoziazione, BG (Suisse) Private Bank SA riassumerà e renderà pubbliche su base annuale le cinque sedi di esecuzione principali in termini di volumi di negoziazione. Ciò avviene sulla base degli ordini eseguiti dai Clienti nell'anno precedente e delle informazioni sulla qualità dell'esecuzione ottenuta.

Attraverso i seguenti link sarà possibile accedere alla versione più aggiornata della Best Execution Policy di BG (Suisse) Private Bank SA, e al Rapporto sulle 5 migliori sedi di negoziazione e al Rapporto sulla qualità dell'esecuzione.

BG (Suisse) Private Bank SA si riserva inoltre la facoltà di revisionare sistematicamente e comunicare attraverso la pubblicazione sul proprio sito internet eventuali aggiornamenti della Best Execution Policy