Vai al contenuto principale
Scheda manager - Veit De Maddalena

Scheda manager

Veit De Maddalena

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Veit de Maddalena si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Berna e ha prestato servizio come ufficiale nell'esercito svizzero. In seguito, ha proseguito la propria formazione accademica presso la London Business School, ottenendo il Master in Finanza. Nel 2021 ha completato il curriculum con il Certificato di Studi Avanzanti in Board Management presso l'Università di San Gallo, in Svizzera.

Ad oggi vanta più di 30 anni di esperienza nel Private Wealth & Investment Management, grazie a diversi ruoli e responsabilità nel settore finanziario a livello internazionale. Inizia la sua carriera in Credit Suisse dove lavora per 12 anni; inizialmente svolge ruoli di consulenza alla clientela sia in Svizzera che nel Regno Unito, successivamente nel 1999 viene nominato CEO di Credit Suisse (Monaco) SAM, per poi quattro anni dopo essere nominato CEO globale di Credit Suisse Trust AG, con sede a Zurigo, che fornisce servizi strategici di consulenza patrimoniale e di strutturazione ai clienti Private global di Credit Suisse.

Dal 2006 al 2016 è stato partner global e membro del Comitato di gestione global di Rothschild & Co. Group (Parigi, Londra e Zurigo), ricoprendo il ruolo di CEO global di Rothschild Wealth Management & Trust, CEO di Rothschild Bank AG a Zurigo e presidente del Rothschild Trust Group. Nel 2016 viene nominato Vicepresidente esecutivo per l'Europa.

Ad oggi ricopre esclusivamente il ruolo di amministratore indipendente e non esecutivo ed è attivo come investitore. In questa veste ha fondato e possiede Candor Board Services GmbH e de Maddalena & Co. AG. Fa parte e presiede Consigli di amministrazione di società quotate in borsa, aziende a conduzione familiare e private.